Conservazione Ottica Sostitutiva
Con l'emanazione del Decreto del Ministero dell'economia e delle finanze del 23 gennaio 2004 (modalità di assolvimento degli obblighi fiscali relativi ai documenti informatici ed alla loro riproduzione in diversi tipi di supporto) e della Deliberazione CNIPA nr 11 del 19 febbraio 2004, è possibile la conservazione dei documenti informatici rilevanti ai fini delle disposizioni tributarie, la conservazione digitale delle scritture contabili e la conservazione digitale dei documenti analogici rilevanti ai fini tributari.

eFattura vi offre un servizio di conservazione semplice e sicuro, garantendoVi l´utilizzo di procedure perfettamente allineate alla norma. L´organizzazione logica dell´archivio Vi consentirà una ricerca semplice e rapida delle vostre fatture offrendovi la possibilità non solo di visualizzare i documenti ma anche di stamparli o trasferirli su altro supporto informatico.

L'importanza dei documenti informatici rilevanti ai fini delle disposizioni tributarie e la complessità e laboriosità delle procedure e delle modalità di conservazione richieste dalla normativa impongono alle aziende la scelta di un partner esterno particolarmente qualificato ed altamente affidabile con una lunga tradizione di archiviazione e gestione elettronica documentale.

eFattura vi garantisce tutto ciò! I vostri documenti saranno conservati su server estremamente sicuri, dislocati in tre aree geografiche differenti e che implementano elevati standard di sicurezza. Infine saranno memorizzati anche su un hard disk dedicato esclusivamente ad essi.